Cosa sapere prima di comprare un fornetto elettrico per pizza

Se stai cercando informazioni per acquistare un fornetto elettrico per pizza per uso domestico, benvenuto. La pandemia ci ha costretti a trascorrere molto tempo tra le mura domestiche e tanti hanno riscoperto una passione per la cucina e, in particolare per le pizze fatte in casa, che non credevano di avere. La chiusura di tanti esercizi commerciali, compresi ristoranti e pizzerie, ci ha spinti un po’ di tutti a cercare un’alternativa al vero forno a legna. E cose c’è di meglio di un forno elettrico progettato per uso interno? Forse non immaginavi nemmeno che potesse esistere una soluzione così economica, adatta a tutti gli spazi, anche quelli più piccoli, e che pur essendo molto compatti, i forni elettrici possono comunque produrre una pizza da 12 ″ dal sapore squisito.

Vantaggi del Fornetto Pizza Caliente

Uno dei forni elettrici migliori esistenti in commercio è il fornetto Pizza Caliente. Il primo vantaggio di avere un fornetto elettrico per pizza come questo riguarda i tempi che si accorciano notevolmente! Infatti, di solito, il forno della cucina ci mette sempre un po’ ad arrivare alla giusta temperatura. Quanto a velocità e consumi, quindi, il fornetto Pizza Caliente è molto efficiente e può arrivare fino a 400 °, una temperatura, distribuita in maniera uniforme che consente di ottenere una base croccante.

Utilizzarlo è semplicissimo, grazie alla presenza di un termostato. Bisogna solo capirne il funzionamento che si basa sui tre livelli di temperatura. Il termostato, infatti, non serve che a selezionare l’opzione desiderata e grazie alla presenza di una spia luminosa possiamo sempre sapere quando è acceso e quando diventa pronto per l’uso. L’impasto steso su una piastra riscaldante in pietra refrattaria è quello che ci vuole per rendere speciale il risultato finale e conferire alla pizza quella stessa croccantezza dei tradizionali forni in argilla alimentati a legna.

Perché acquistare il Forno Pizza Spice Caliente

Grazie all’elevato calore di cottura, indicato sopra, il Forno Pizza Spice Caliente funziona quindi molto più velocemente di altri. In questo modo le pizze possono essere pronte in appena 5 minuti. Quelle fresche ma anche quelle surgelate (da cuocere però ad una temperatura inferiore). Insomma, una soluzione ottima e una valida alternativa sia al forno principale che agli ordini d’asporto. Ma c’è un’altra caratteristica per cui è imbattibile: la sua base di pietra refrattaria, davvero unica. La caratteristica fondamentale di questo fornetto è, infatti, la velocità ma anche la possibilità di poter creare pizze perfette in stile tradizionale in soli 5 minuti. Conoscere le temperature e saperle impostare è importante, però. Tutto molto semplice ed intuitivo comunque. Essendo la temperatura di cottura molto alta, infatti, (400 ° C) l’impasto si deve cuocere solo per pochi minuti così da evitare di seccare il condimento. Insomma, la pietra refrattaria fa davvero la differenza tanto da riuscire a cuocere le pizze divinamente ed ottenere ottimi risultati paragonabili a quelli dei forni delle migliori pizzerie di Napoli. Ma c’è di più perché il forno per pizza Spice non serve solo per cuocere le pizze ma può essere utilizzato anche per altre preparazioni, ad esempio, torte, crostate e piadine. Insomma, da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *