Come preparare ottime polpette di carne e verdure

Polpette di carne alle verdure è la ricetta ideale per preparare delle polpette gustose unite alla verdura. Un secondo piatto molto goloso, che conquista sempre tutti, ottimo per grandi e piccini. Nelle Polpette di carne alle verdure, le verdure usate sono cipolle, carote e sedano. La ricetta si presenta molto semplice da fare e non si impiega nemmeno troppo tempo per prepararla. LePolpette di carne alle verdure sono un piatto di quelli ricchi e genuini, che avvolge il palato col suo sapore, un piatto piacevole, nutriente e ricco di gusto che vi consigliamo di provare.

Polpette di carne alle verdure – Ingredienti per 4 persone

500 g di carne macinata
1/2 cipolla
sedano
1 carota
olio extravergine d’oliva
sale
pepe (facoltativo)

Polpette di carne alle verdureProcedimento

Per la preparazione delle polpette: In una ciotola unire carne macinata, uovo, pangrattato e sale, amalgamare per bene tutti gli ingredienti e formare delle polpette della grandezza desiderata fino ad esaurimento dell’impasto. A questo punto, consigliamo di mettere l’impasto in frigorifero per almeno un’ora prima di realizzare le polpette. Se il tempo non l’avete e dovete farle subito, non c’è problema visto che sono state fatte col pangrattato. In una padella con olio extravergine d’oliva fate soffriggere per qualche minuto cipolle, carote e sedano finemente tritati.

Aggiungeteci le polpette e dopo qualche minuto un bicchiere di acqua, salate e pepate. Una spolverata di pepe ci sta bene se non le devono mangiare i bambini. Fate cuocere per una ventina di minuti, con coperchio e a fuoco medio. Accompagnate Polpette di carne alle verdure con il sughetto di cottura o se proprio volete accontentare i vostri bambini con patate al rosmarino cotte in padella.

Polpette di carne alle verdure – Curiosità: Lo sapevate che le verdure sono importanti per lo sviluppo dei bambini e le Polpette di carne alle verdure sono la soluzione ideale, difatti i bambini, mangeranno le verdure e nemmeno se ne accorgeranno.

Se ti è piaciuta la ricetta, vieni a trovarci sulla pagina Facebook e clicca mi piace, così diventerai nostro fan e potrai seguire tutti gli aggiornamenti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *